ARTICOLI

Barcamp “Giovani Imprese dell’Economia Circolare”

Barcamp “Giovani Imprese dell’Economia Circolare”

7 feb, 2022

Evento: Barcamp “Giovani Imprese dell’Economia Circolare” che si svolgerà sulla pagina Facebook di ARTES 4.0 il prossimo martedì 15 febbraio alle h16:00.
 
Il Barcamp è organizzato con una serie di video realizzati nell’ambito del progetto ECO-CIRCuS - ECOnomia CIRColare per le Start up con cui vengono mostrate le esperienze di alcune imprese che hanno compiuto la transizione all’economia circolare, con conseguenti benefici ambientali e commerciali per i quali non tornerebbero mai indietro.
 
Il progetto ECO-CIRCuS, di cui la Scuola Superiore Sant’Anna è uno dei partner, si rivolge a start-up di micro, piccole e medie dimensioni con sede legale e/o operativa nelle province di Pisa, Lucca, Massa Carrara, Livorno e Grosseto che siano interessate a usufruire di servizi (gratuiti) per la transizione all’Economia Circolare, allo scopo di incrementare a livello transfrontaliero il tessuto delle imprese micro, piccole e medie delle filiere prioritarie connesse alla crescita blu e verde, migliorandone il know-how e le competenze imprenditoriali e professionali. Vi daremo presto informazioni sulle modalità di partecipazione al Contest “Giovani Imprese dell’Economia Circolare” al quale invitare giovani imprese che potranno usufruire di sessioni transfrontaliere di tutoraggio e di un coaching individuale pensato su misura dei bisogni dell’azienda, per aiutarla a trasformare la sua idea in un progetto. I migliori business plan vinceranno un premio in denaro.
 
Per scoprire il progetto, clicca qui.
 
 

Scritto da

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0