ARTICOLI

21 febbraio 2020 – RoadShow 2020 “Empowerment e Leadership delle Donne per l’Industria 4.0” - ARTES 4.0

News ed eventi

21 febbraio 2020 - RoadShow 2020 “Empowerment e Leadership delle Donne per l’Industria 4.0”

11 feb, 2020

Daxo Group, in collaborazione anche con ARTES 4.0 organizza il RoadShow 2020 del Workshop “Empowerment e Leadership delle Donne per l’Industria 4.0”, una giornata di formazione e confronto indirizzata alle donne per sviluppare conoscenze e competenze necessarie per affrontare le trasformazione digitali. Il workshop interessa le aziende di ogni settore e si svolgerà in 10 città. Il primo appuntamento è il 21 Febbraio 2020, presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

I vantaggi delle aziende che parteciperanno al workshop sono:

  • Promuovere l’uguaglianza di genere, elemento di rilievo nel contesto normativo nazionale ed  internazionale.

  • Contribuire al conseguimento per l’azienda, della Certificazione riconosciuta a livello Europeo GEEIS – Diversity. Gender – Equality European & International.

  • Comunicare all’esterno il proprio impegno in materia di Diversity e Inclusion.

  • Potersi avvalere del credito di imposta per le spese di formazione nel settore delle tecnologie 4.0.

  • Facilitare percorsi di crescita e di carriera delle donne nei processi di digital trasformation

In una sola giornata, attraverso gli interventi delle esperte di Daxo Group e dell’approccio active learning le donne partecipanti potranno acquisire conoscenze e competenze che ne potenzieranno le skill a supporto di un miglioramento continuo, sia personale sia in ambito aziendale.

Questo è il link per la registrazione al workshop, non perdete questa occasione!

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

È la Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali, che oggi mette a disposizione del progetto Centro di Competenza ARTES 4.0.

Vai alla scheda dell'autore

Commenti

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0