ARTICOLI

21 febbraio 2020 – RoadShow 2020 “Empowerment e Leadership delle Donne per l’Industria 4.0” - ARTES 4.0

News ed eventi

21 febbraio 2020 - RoadShow 2020 “Empowerment e Leadership delle Donne per l’Industria 4.0”

11 feb, 2020

Daxo Group, in collaborazione anche con ARTES 4.0 organizza il RoadShow 2020 del Workshop “Empowerment e Leadership delle Donne per l’Industria 4.0”, una giornata di formazione e confronto indirizzata alle donne per sviluppare conoscenze e competenze necessarie per affrontare le trasformazione digitali. Il workshop interessa le aziende di ogni settore e si svolgerà in 10 città. Il primo appuntamento è il 21 Febbraio 2020, presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

I vantaggi delle aziende che parteciperanno al workshop sono:

  • Promuovere l’uguaglianza di genere, elemento di rilievo nel contesto normativo nazionale ed  internazionale.

  • Contribuire al conseguimento per l’azienda, della Certificazione riconosciuta a livello Europeo GEEIS – Diversity. Gender – Equality European & International.

  • Comunicare all’esterno il proprio impegno in materia di Diversity e Inclusion.

  • Potersi avvalere del credito di imposta per le spese di formazione nel settore delle tecnologie 4.0.

  • Facilitare percorsi di crescita e di carriera delle donne nei processi di digital trasformation

In una sola giornata, attraverso gli interventi delle esperte di Daxo Group e dell’approccio active learning le donne partecipanti potranno acquisire conoscenze e competenze che ne potenzieranno le skill a supporto di un miglioramento continuo, sia personale sia in ambito aziendale.

Questo è il link per la registrazione al workshop, non perdete questa occasione!

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali. Il nuovo direttore scientifico di ARTES 4.0 è oggi il professor Paolo Dario

Scopri di più su Lorna Vatta

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0