ARTICOLI

18 dicembre 2020 - Conferenza Stampa di presentazione del Corso "General Management nelle PMI"

News ed eventi

18 dicembre 2020 - Conferenza Stampa di presentazione del Corso "General Management nelle PMI"

17 dic, 2020

Venerdì 18 dicembre alle ore 11:00 si terrà la conferenza stampa online organizzata da Unione Industriale Pisana per il lancio del corso “General Management nelle PMI: strumenti e modelli per guidare la crescita aziendale”. 

Per seguire la diretta YouTube: cliccare qui.

Nella prima parte del corso - nato dalla collaborazione tra Unione Industriale Pisana, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Libera Università di Bolzano e il Centro di Competenza ARTES 4.0 - verrà esplorata la gestione del cambiamento nelle scelte strategiche delle piccole imprese, mentre la seconda parte verterà sull'analisi di strumenti rilevanti per ciascuna area introdotta nella prima parte del corso alla luce delle specificità delle piccole imprese familiari.

Per visionare il bando, per iscriversi e per maggiori informazioni in merito ai singoli moduli e alla struttura del corso: cliccare qui per visitare sito ufficiale.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 29 gennaio 2021, con partenza prevista in data 26 febbraio 2021. Il corso, le cui lezioni si terranno online il venerdì e il sabato, avrà una durata complessiva di 40 ore a cui si sommeranno 24 ore per la realizzazione del project work conclusivo. 

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali.

Vai alla scheda dell'autore

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0