ARTICOLI

5 novembre 2019 – Sesta edizione del Forum Meccatronica

News ed eventi

5 novembre 2019 a Firenze - Sesta edizione del Forum Meccatronica a cui parteciperà anche ARTES 4.0

14 ott, 2019

Si rinnova l’appuntamento con il Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia.

L'evento si terrà il 5 novembre 2019 alla Stazione Leopolda di Firenze.

Questa sesta edizione, dal titolo “Maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici nell’industria manifatturiera italiana”, patrocinata anche da ARTES 4.0, è un evento che si rivolge, in particolare, ai costruttori di macchine, integratori di sistemi e utilizzatori finali. In questo contesto, lo scopo della Meccatronica è connettere i sistemi di produzione per semplificare il lavoro dell’uomo e aumentare l’efficienza produttiva delle imprese.

Un momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale in cui interverrà anche ARTES 4.0 con la testimonianza della Direttrice Esecutiva, Ing. Lorna Vatta.

A questo link troverete il programma aggiornato. Non perdete questa occasione e registratevi gratuitamente all’evento tramite questo link!

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali.

Vai alla scheda dell'autore

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0