ARTICOLI

Master Industry 4.0 Design per Digitalization Manager

News ed eventi

Master Industry 4.0 Design per Digitalization Manager

2 lug, 2020

Dalla collaborazione tra Università di Pisa, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Siena e ARTES 4.0 nasce il Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies, un percorso didattico di alta formazione il cui obiettivo è quello di fornire le competenze richieste nelle professioni sia vecchie che nuove, che stanno trasformando il modo e il luogo in cui le persone lavorano.

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota d’iscrizione messe a disposizione dal Master e dalle aziende partner, mentre attraverso il Progetto Giovani 4.0 della regione Siciliana è possibile ottenere voucher a copertura della quasi totalità dell’importo.

I voucher saranno attribuiti attraverso due finestre temporali: dal 29 aprile al 14 giugno e dal 2 settembre al 18 ottobre.

Per maggiori informazioni e scadenze: cliccare qui.

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali. Il nuovo direttore scientifico di ARTES 4.0 è oggi il professor Paolo Dario

Scopri di più su Lorna Vatta

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0