ARTICOLI

19 novembre – Umbria Tech Forum

News ed eventi

Il 19 novembre 2019 dalle ore 9 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia si terrà il prossimo Umbria Technology Forum a cui parteciperà anche ARTES 4.0

30 ott, 2019

ARTES 4.0 patrocina e partecipa al prossimo Umbria Technology Forum, iniziativa per il trasferimento tecnologico organizzata da Confindustria Umbria, Regione Umbria, Sistemi Formativi Confindustria Umbria e Umbria Digital Innovation Hub in programma martedì 19 novembre a partire dalle ore 9 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia.

Il Forum porta a Perugia i più autorevoli enti di ricerca e di trasferimento tecnologico italiani per farli incontrare con le imprese e discutere i temi di loro interesse, tra cui intelligenza artificiale, nuovi materiali, economia circolare, sensoristica, robotica, analisi dei grandi dati, sistemi cyber fisici,  manutenzione predittiva e sicurezza informatica.

Saranno presenti, oltre all’Università di Perugia che ospita l’evento, 8 Competence Center costituiti di recente su iniziativa del Ministero dello sviluppo economico per favorire il trasferimento tecnologico in ambito Industria 4.0, e poi  l’istituto Italiano di tecnologia, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Consiglio nazionale delle ricerche.

Per le imprese partecipare comporta i seguenti vantaggi:

  • avere una panoramica sullo stato dell’arte delle tecnologie applicabili ai processi produttivi;

  • approfondire aspetti tecnologici di proprio e specifico interesse in incontri individuali;

  • concorrere ad orientare l’allocazione delle risorse regionali per la ricerca e l’innovazione partecipando ad uno o più dei 7 tavoli tematici.

Per partecipare inviate una email a: organizzazione@confindustria.umbria.it!

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali.

Vai alla scheda dell'autore

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0