ARTICOLI

Visita presso l’Hub di ARTES 4.0 a Pontedera di Leonardo Marras, Assessore alle Attività Produttive, all'Economia, al Credito, al Turismo e Lavoro della Regione Toscana.

News ed eventi

Visita presso l’Hub di ARTES 4.0 a Pontedera di Leonardo Marras, Assessore alle Attività Produttive, all'Economia, al Credito, al Turismo e Lavoro della Regione Toscana.

17 mar, 2022

📍 Si è svolta lunedì pomeriggio, alle 14, la visita presso l’Hub di ARTES 4.0 a Pontedera di Leonardo Marras, Assessore alle Attività Produttive, all'Economia, al Credito, al Turismo e Lavoro della Regione Toscana, accompagnato da Albino Caporale, Direttore Generale dello Sviluppo Economico - Area di Coordinamento Politiche Industriali della Regione Toscana.
 
L’incontro, al termine di un mini tour dei centri tecnologici in provincia di Pisa, che ha coinvolto oltre ARTES 4.0 anche il Polo Tecnologico Navacchio e GATE 4.0, è stato fortemente voluto dall’Assessore, convinto dell’importanza di sostenere il rapporto con le imprese e il loro sviluppo industriale attraverso il trasferimento tecnologico d’eccellenza, sul quale non a caso l’Italia ha investito per giocare la sfida della competitività.

A presentare le attività e i risultati del Centro di Competenza, il Direttore Scientifico ed Esecutivo ad Interim Paolo Dario, che ha poi accompagnato gli ospiti a visitare una delle piattaforme robotiche
#TestBeforeInvest di ARTES 4.0, presentata dal prof. Calogero Maria Oddo dell’Istituto di #BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna. Un importante momento di confronto e di rete per sostenere il nostro sistema produttivo.
 

Scritto da

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0