ARTICOLI

Webinar Management 4.0: Strumenti per la competitività delle imprese

News ed eventi

Webinar Management 4.0: Strumenti per la competitività delle imprese - ARTES 4.0 e l’ Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna

30 apr, 2020

ARTES 4.0 e l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna insieme per supportare le imprese: un momento importante di confronto in cui 6 docenti della Scuola Superiore Sant’Anna condivideranno con i partecipanti pillole di competenze e strumenti utili per le aziende in questo periodo così delicato.

Insieme alla roadmap di implementazione di Tecnologie 4.0, infatti, le aziende possono massimizzarne i benefici attingendo ad altre competenze fondamentali: modifica del business model, marketing per prodotti innovativi, valutazione dell’impatto economico e di sostenibilità ambientale, gestione del cambiamento e dei rischi che può comportare, accompagnamento adeguato delle persone coinvolte. In questo webinar interattivo, l’Istituto di Management presenterà metodologie e strumenti disponibili in questi ambiti.

Sarà anche un momento di scambio, durante il quale le imprese stesse potranno intervenire per raccontare e condividere le proprie difficoltà.

Un’occasione, inoltre, per raccogliere feedback e suggerimenti, per poi passare ad una precisa definizione dell’offerta dell’Istituto di Management e di ARTES 4.0 a supporto delle aziende.

Per garantire un’adeguata interazione, il webinar è gratuito ma a numero chiuso.

Scopri il Programma del Webinar e come procedere con l’Iscrizione: clicca qui

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali. Il nuovo direttore scientifico di ARTES 4.0 è oggi il professor Paolo Dario

Scopri di più su Lorna Vatta

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0