ARTICOLI

Webinar "Progetto SHASI Intelligenza artificiale per nuovi vaccini"

Webinar "Progetto SHASI Intelligenza artificiale per nuovi vaccini"

22 feb, 2022

Vi invitiamo con piacere al WEBINAR organizzato dall’Università di Siena, Macronodo del Centro di Competenza ARTES 4.0, il prossimo 28 febbraio 2022 dalle 11:00 alle 11:45.

Tema dell’incontro sarà il Progetto SHASI Intelligenza artificiale per nuovi vaccini: il progetto ha previsto la realizzazione di una metodologia matematico-digitale 4.0 finalizzata a identificare il percorso migliore su cui indirizzare la ricerca pre-clinica e lo sviluppo di un prototipo vaccinale.

Interverranno la ViceCoordinatrice del Macronodo, Prof.ssa Ottavia Spiga e, a seguire, Riccardo Baccheschi e Vito di Ciccio di Achilles Vaccines), e Anna Visibelli dell’Università di Siena.

Achilles Vaccines presenta il Progetto SHASI che grazie ai servizi resi disponibili dal Competence Centre ARTES 4.0 e dal Dipartimento d'Eccellenza di Biotecnologia, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena, mira alla realizzazione di una metodologia matematico-digitale 4.0 capace di indirizzare su base probabilistica la ricerca pre-clinica per lo sviluppo di un prototipo vaccinale.


Clicca qui 
per avere maggiori informazioni e iscriverti al webinar

Scritto da

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0