ARTICOLI

Webinar "Industria 4.0 e tecnologie “inclusive”. Come rafforzare l’empowerment e la leadership delle donne nell’Industria 4.0”

News ed eventi

Webinar "Industria 4.0 e tecnologie “inclusive”. Come rafforzare l’empowerment e la leadership delle donne nell’Industria 4.0”

1 mar, 2021

Lunedì 8 marzo alle ore 10:30, si terrà l'appuntamento con il webinar "Industria 4.0 e tecnologie “inclusive”. Come rafforzare l’empowerment e la leadership delle donne nell’Industria 4.0”, organizzato in partnership con SPS Italia.

I dati sottolineano che solo il 16% della forza lavoro tech è rappresentato dalle donne. I mestieri del futuro saranno soprattutto incentrati sulle tecnologie ed è quindi necessario avvicinare le donne alle tecnologie. I mestieri del futuro richiederanno anche le cosiddette soft skills, dove le donne possono eccellere in modo naturale.

Quali sono le skills che permetteranno alle donne non solo di partecipare al mondo lavorativo, ma anche di essere leader in tali settori?

Interverranno:

  • Lorna Vatta - ARTES 4.0
  • Gabriella Campanile - Daxo Group
  • Elena Gori - Università degli Studi di Firenze
  • Darya Majidi - Dedalus
  • Annalisa Santucci - Università degli Studi di Siena
  • Ottavia Spiga - Università degli Studi di Siena
  • Enza Spadoni - Scuola Superiore Sant'Anna
  • Marcella Trombetta - Università Campus Bio-Medico di Roma
  • Federica Vannetti - IRCCS Fondazione don Carlo Gnocchi ONLUS

Per maggiori informazioni e per iscriversi: cliccare qui.

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali.

Vai alla scheda dell'autore

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0