ARTICOLI

WEBINAR E WORKSHOP ISAAC. Il progetto ARTES 4.0 dedicato alle Life Sciences & Healthcare Technologies

News ed eventi

WEBINAR E WORKSHOP ISAAC. Il progetto ARTES 4.0 dedicato alle Life Sciences & Healthcare Technologies

18 mag, 2021

Il giorno 25 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, si terrà il primo webinar di presentazione di ISAAC, il progetto del Centro di Competenza ARTES 4.0 dedicato alle Life sciences e Healthcare per agevolare la trasformazione dei risultati della ricerca in prodotti per il mercato.

Durante l’evento verrà presentato il piano d’azione e gli attori del tavolo di lavoro ISAAC, che mira a diventare un punto di riferimento nazionale ed internazionale per la Sanità 4.0 al fine di offrire sistemi e tecnologie che supportino i cittadini e gli operatori sanitari nella gestione ottimale della salute in modo innovativo.

Per iscriversi al webinar di presentazione del progetto ARTES ISAAC: cliccare qui.

 

Ciclo di Workshop

Nei giorni successivi si terrà anche un ciclo di workshop, dove verranno presentate le innovazioni raccolte nei 7 ambiti di azione, con l’obiettivo ulteriore di supportare il SSN con la stesura di un “manifesto” che mappi le roadmap ideali verso una sanità connessa e integrata da tecnologie robotiche per offrire servizi evoluti per pazienti del nuovo millennio.

L'iniziativa prevede infatti di realizzare delle demo dei progetti innovativi ed abilitare progetti pilota accompagnati da ARTES 4.0 nel raggiungimento dei TRL più alti e verso applicazioni di mercato.

Per scoprire di più sui vari workshop ed iscriversi ai webinar di presentazione: cliccare qui.

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

Ex Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali.

Vai alla scheda dell'autore

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0