ARTICOLI

23 gennaio 2020 – Sassari per l’innovazione - ARTES 4.0

News ed eventi

23 gennaio 2020 a Sassari - Evento Sassari per l’innovazione

16 gen, 2020

L’evento Sassari per l’innovazione, organizzato dall’Università degli Studi di Sassari insieme con il Comune di Sassari e la Fondazione di Sardegna, vedrà la presentazione di diverse attività legate ai temi dell’innovazione per lo sviluppo del territorio.

L'evento si svolgerà il 23 gennaio 2020 alle ore 15:30 presso il Teatro Civico della Città la città di Sassari.

In primo luogo, esso includerà la Finale della 3° edizione del Contamination Lab UNISS, percorso formativo non convenzionale, rivolto agli studenti dell’Ateneo, basato sulla contaminazione delle competenze e sulla promozione della cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, che, già nelle edizioni passate, ha accompagnato gruppi di giovani a lanciare start-up innovative. I gruppi di studenti, formati durante il percorso, presenteranno, in forma di elevator pitch, i loro progetti di impresa ad un’apposita giuria e i migliori riceveranno premi in denaro e servizi.

Inoltre, verranno presentate le attività di ARTES 4.0 in generale e quelle più specificatamente legate al Macronodo ARTES4.0@UNISS.

Non perdete questa occasione!

Scritto da

Lorna Vatta
Lorna Vatta

È la Direttrice Esecutiva di ARTES 4.0. Arriva ad ARTES 4.0 come naturale evoluzione del suo percorso: laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, per 15 anni lavora in una multinazionale americana della meccanica avanzata, sempre sui fronti di sviluppo prodotti e business. In questo periodi vive e lavora anche in USA e UK, dove frequenta anche un MBA di UMIST e Manchester Business School. Completata l’acquisizione e l’integrazione di una media azienda italiana nel gruppo, diventa Chief Strategy & Technology Officer di Fabio Perini SpA, leader mondiale della meccatronica per la trasformazione e l'imballaggio di prodotti tissue. Nel 2013 lascia la “old economy” e, da consulente indipendente e Business Angel, lavora con PMI e startup digitali e altamente innovative, principalmente nel business development per Clienti industriali che affrontano la digitalizzazione dei processi. Sono gli anni in cui nasce l’Industria 4.0, e da subito Lorna punta sulla combinazione di competenze industriali e digitali, che oggi mette a disposizione del progetto Centro di Competenza ARTES 4.0.

Vai alla scheda dell'autore

Commenti

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0