ARTICOLI

Call for Ideas ARTES@IMT

Industria 4.0, News ed eventi, call, bando

Call for Ideas ARTES@IMT

3 mag, 2022

L'unità operativa ARTES@IMT lancia una call per favorire lo scambio di conoscenza e competenza tra imprese e mondo della ricerca attraverso progetti di ricerca ed innovazione congiunti. Tali progetti sono finalizzati a ideazione, realizzazione, prototipazione o al miglioramento di prodotti/servizi, processi e modelli di business e organizzativi.

Destinatari

La call for ideas si rivolge ad imprese sul territorio italiano (con particolare attenzione alle micro, piccole, medie) che intendono realizzare un progetto nei seguenti ambiti:

  • Data Science per l’impresa
  • Training by gaming e valutazione del personale in ottica 4.0
  • Health analytics
  • Analisi delle reti economico-finanziarie e sistemi complessi (trasporto/telecomunicazioni e sistemi ambientali ed energetici)
  • Cybersecurity assessment

Procedura di presentazione

Il bando sarà aperto fino al 27 Maggio 2022. I soggetti interessati potranno presentare le proposte di progetto secondo le modalità contenute all'interno del bando. Le proposte, contenenti gli allegati 1,2 e 3, dovranno essere inviate tramite PEC all'indirizzo presidente_artes4.0@pec-legal.it indicando nell'oggetto "ARTES@IMT call for ideas 2022". Le proposte saranno registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione. Saranno valutate le proposte sino all’esaurimento delle risorse messe a disposizione. All'indirizzo imt@artes4.it sarà possibile rivolgere domande circa il bando e le modalità di compilazione.

Il Bando sarà aperto fino al 27 Maggio 2022

Per leggere tutte le informazioni sul bando e scaricare i documenti, clicca qui: Bando Call for Ideas ARTES@IMT

 

 

Scritto da

Paolo Dario
Paolo Dario

Professore Emerito della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Direttore Scientifico di ARTES 4.0

Vai alla scheda dell'autore

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news da ARTES 4.0